The Shark web Site

visitatore n.°

Sito affiliato Magellano

Member of IMB International Modelers Book

Roberto a bordo di SharkIo, il mare, le barche
Sono nato a Milano, una città in cui di tutto puoi trovare tranne una cosa: il mare.
Per questo motivo e per il mio grande amore per l’ambiente marino e marinaresco, ho sempre cercato di circondarmi di qualsiasi cosa avesse potuto farmi sentire il più vicino possibile a questo magnifico elemento.
Per quanto ho potuto ho viaggiato in luoghi di mare sempre più lontani ed affascinanti. Ho praticato la subacquea sui fondali più belli del mondo. Ho navigato sulle imbarcazioni che le mie possibilità mi permettevano.
E ho da sempre coltivato una grande passione per l’arte del modellismo navale.
Questa passione, quasi una mania, e nata in me circa 35 anni fa vedendo un ex marinaio autocostruire un "Vespucci" in un cortile davanti alle mie finestre

Roberto con uno dei suoi Vespucci Da allora ho costruito di tutto, credo, ma sempre da scatole di montaggio. Non ho mai avuto contatti con altra gente che avesse il mio stesso hobby, finchè un amico mi ha fatto entrare in un gruppo di discussione di modellisti navali.
Di colpo mi sono accorto di essere un modellista a metà ed ho cominciato a pensare di autocostruire qualcosa. Naturalmente ho pensato subito al Vespucci che per me è sempre la più bella nave tuttora in servizio.
Infatti adesso mi sto cimentando con quest’opera in scala 1:60 e dotata di illuminazione, interamente autocostruita che, grazie all’aiuto di amici che da sempre autocostruiscono i loro modelli, mi sembra stia venendo un buon lavoro.

 

Per questo mio sito devo ringraziare l’amico Germano che mi ha dato la possibilità e l’assistenza per poter raccogliere in un unico contenitore tutte le mie passioni, i miei sogni, i miei lavori.
Con lui ed altri amici abbiamo aperto un gruppo di discussione dove tutti gli appassionati di questa bellissima arte che è il modellismo navale possono liberamente confrontarsi, insegnare agli altri ed apprendere dagli altri i segreti, le tecniche e quant’altro possa far crescere la passione per questo bellissimo hobby.
 
Roberto

 

 

Profilo Facebook di Roberto Venturin
Copyright © 2003-2004 www.magellano.org.
Tutti i diritti riservati.
Protetto dalle leggi sul copyright, sul diritto d’autore e dai trattati internazionali.
e-mail: staff@magellano.org