Gros Ventre Area: Magellano's contribution on a world project
HomeIl ProgettoI MembriGérard DelacroixVincent DavenasPresentazioneIl ModelloSupporto TecnicoDocumenti


"Pilota di prova" per una Nuova Monografia

Vincent Davenas


Ho 43 anni ed esercito la Medicina non lontano da Nantes in Francia. Sono sempre stato attirato dai modelli in scala ridotta di ogni genere, virus tramandato da mio padre che mi regalò il mio primo treno elettrico ad un'età poco adatta per questo genere di giocattolo. Malgrado tutto, oggi io possiedo ancora questo primo treno ed è ancora funzionante! È stato raggiunto da numerosi altri…

Vennero poi poi i modelli in scala ridotta di barche in plastica, dopo una lunga interruzione a causa degli studi mi sono messo a realizzare dei modelli in legno, uno o due kits su cui io non non mi dilungherò, poi una notevole serie di barche da lavoro bretoni, sardiniere, barche per pescare il tonno, coquilliers… su dei piani ricavati dalla serie "Ar Vag" che tutti i colleghi francesi conoscono…
È per la rivista “le Chasse Marée” che ho scoperto i lavori di Jean Boudriot e le edizioni ANCRE i cui lavori mi hanno aperto delle nuove prospettive.

Ho realizzato una 74 cannoni in scala 1/72 che mi è servita per farmi dunque la mano (avrei potuto scegliere un modello più semplice per cominciare ma avendo dei mezzi limitati all'epoca avevo acquistato solamente i piani). Venne poi una “Vénus”, poi un primo modello in ossatura: la “Belle” in scala 1/24.
Avendo finito questo modello mi sono deciso a non fare altro che modelli in ossatura, prova “regina” della categoria a mio avviso…

Ho peraltro una certa inclinazione per le navi da esplorazione, ciò che furono la Vénus e la Belle.

 

Nelle immagini:

Un langoustier - Barca di lavoro Bretone

Due viste del Vascello di 74 secondo i piani di Jean Boudriot. (Modello realizzato in 1:72 da Vincent Davenas)

 


Copyright © 2003-2004 www.magellano.org.
 Tutti i diritti riservati.
Protetto dalle leggi sul copyright, sul diritto d’autore e dai trattati internazionali. 
e-mail: staff@magellano.org