Gros Ventre Area: Magellano's contribution on a world project
HomeIl ProgettoI MembriGérard DelacroixVincent DavenasSupporto TecnicoSupporto TecnicoPierre GrandvilliersGary BishopBruno RimlingerDave StevensDocumenti

Pierre Grandvilliers


Presto 61 anni. La mia vita professionale è stata dedicata interamente all'export, di cui 30 anni a dirigere la mia società; ufficio acquisti e società di consulenza in acquisti per grandi magazzini ed ipermercati asiatici. Dal 1 Gennaio, lascio ad un'altra persona la cura di lavorare con questi clienti cinesi che non scusano mai il più piccolo errore.

Ouf! È la pensione............. e..... in Bretagna!!

Faccio del modellismo da 35 anni.

Come molti, ho cominciato con una scatola in plastica, un modellino in scala ridotta della Santa Maria che è finito nella pattumiera. Poi da piccole monografie dell'AAMM, uno Sciabecco, un Lugger, La Flore, l'Ouragan, poi uno o due Baltimora Clipper, infine un brigantino corsaro americano, il Grand Turk di Salem che conservo sempre.

La scoperta del sito di GD mi ha permesso di passare al modellismo di arsenale con un modellino in scala ridotta della Renommée ad 1/48 ed una sezione dello stesso scafo ad 1/36 che ho appena finito.

Inizio adesso un Vascello da 74.
Occasionalmente, faccio il Vice Presidente dell'associazione degli Amici del Museo della Marina.

Nelle immagini:

- La gabbia del Grand Turk -

- Modello del Grande Turk di Salem -

- La Renommée - Modello di arsenale scala 1:48

 


Copyright © 2003-2004 www.magellano.org.
 Tutti i diritti riservati.
Protetto dalle leggi sul copyright, sul diritto d’autore e dai trattati internazionali. 
e-mail: staff@magellano.org