Gros Ventre Area: Magellano's contribution on a world project
HomeIl ProgettoIl GazzettinoProgetto InternazionaleProgetto MagellanoI MembriGérard DelacroixVincent DavenasSupporto TecnicoDocumenti

- La Gazzetta de “Le Gros Ventre” -

La Gazzetta nel suo primo numero serve a tutti voi per familiarizzare col Progetto di costruzione. Troverete anche alcuni cenni e presentazioni di alcuni membri della squadra di supporto.
A questo proposito, mi scuso di fronte ai modellisti che non sono citati su questo elenco ufficiale e che possono e potranno certamente partecipare a tutte le discussioni presenti e future.
Mi sono limitato ad inserire solamente i membri che, in un primo tempo, si sono iscritti al forum dedicato a "Le Gros Ventre". Certamente alcuni lettori di questo piccolo bollettino sono e saranno molto qualificati nell'apporto delle loro conoscenze per il sostegno tecnico, ma io non ho loro richiesto particolari esperienze o conoscenze.
Dico ciò perchè se questi modellisti lo desiderano, saranno i benvenuti.
L'uscita dei futuri Bollettini dipenderà dall'avanzamento dei lavori della maggioranza dei partecipanti. Attualmente, l'intenzione, è di proporre un’edizione trimestrale. Preciso che il contenuto delle varie versioni è il medesimo, a parte alcuni dettagli d’impaginazione. L'avviso dei nuovi numeri della gazzetta verrà inviato a tutti gli iscritti, prelevando i loro indirizzi registrati al momento della pubblicazione.
La pubblicazione del Bollettino sarà la riproduzione della vostra partecipazione negli scambi di domande e risposte in ciò che riguarda la costruzione dei modelli, lo scopo è di riflettere le discussioni, di organizzarle e nello stesso tempo di illustrare l'avanzamento di tutti i cantieri de ”Le Gros Ventre”. Queste illustrazioni saranno presentate in un formato testo arricchite da numerose immagini.
Ancora una volta, vado a ringraziare Gérard per la pubblicazione del suo bello e lungo lavoro attraverso le Edizioni “Ancre” e la “Collection Archéologique Navale Française” così come i membri di supporto.............
.............. ma devo rendere anche omaggio a voi tutti e devo ringraziarvi immensamente per la vostra partecipazione in questo viaggio attraverso il modellismo d'arsenale. Senza di voi un tale progetto non si potrebbe realizzare al meglio, perché siccome ne è spesso il caso, la costruzione di modelli in scala ridotta è un'attività che viene esercitata nella solitudine.
Grazie a tutti. - Gilles Korent

La gazzetta n° 1 01/2004 Francese Inglese Italiano
La gazzetta n° 2 04/2004 Francese Inglese Italiano
La gazzetta n° 3 07/2004 Francese Inglese Italiano
Speciale Luglio 2004 Francese Inglese Italiano
La gazzetta n° 4 11/2004 Francese Inglese Italiano
Copertina Volume 1 anno 2004 Francese Inglese Italiano
La gazzetta n° 1 03/2005 Francese Inglese Italiano
La gazzetta n° 2 08/2005 Francese Inglese Italiano

 

Un ringraziamento molto particolare verso Damon per essersi imbarcato senza troppe domande in quest’avventura offrendo un aiuto prezioso e volontario nella pubblicazione del bollettino ed il suo supporto per il progetto in generale........
Grazie
Gilles Korent"

Copyright © 2003-2004 www.magellano.org.
 Tutti i diritti riservati.
Protetto dalle leggi sul copyright, sul diritto d’autore e dai trattati internazionali. 
e-mail: staff@magellano.org