Gros Ventre Area: Magellano's contribution on a world project
HomeIl ProgettoIl GazzettinoProgetto InternazionaleProgetto MagellanoI MembriGérard DelacroixVincent DavenasSupporto TecnicoDocumenti

MAGELLANO Group

Progetto Gros Ventre

Magellano Group è un gruppo modellistico virtuale nato nel giugno 2003 dall’idea di 7 amici di creare un salotto di incontro amichevole, tecnico-storico-modellistico, di condivisione.
Questi 7 amici decisero per tale motivo di creare, grazie ai mezzi informatici, un gruppo di discussione e un sito web. Il gruppo di discussione in yahoo ha lo scopo principale di permettere comunicazione tra i membri, il sito vuol essere una rivista On-Line di tutti e per tutti i modellisti.
Magellano vive grazie al contributo di tutti gli iscritti che permettono di pubblicare i propri lavori e le proprie conoscenze con grande generosità, permettendo l’interscambio di articoli, informazioni e tecniche.
Non devono esistere gelosie, non devono esistere rivalità, restando uniti e discutendo possiamo tutti diventare più bravi e più simpatici.
Secondo questi principi ora come ora Magellano può vantare ben 200 iscritti che quotidianamente portano nuovi stimoli e nuove iniziative, collaborazioni di famosi autori-ricercatori come Gérard Delacroix.

Pensando a come aumentare il proprio bagaglio culturale lo staff di Magellano (vedendo la monografia "LE GROS VENTRE" di Gérard Delacroix e lo splendido lavoro di Gilles Koren, Damon Atkinson, …) ha promosso la partecipazione al grandioso progetto internazionale di costruzione del modello.
Magellano ha iniziato la costruzione di un modello di gruppo in scala 1:36, nonchè vari altri modelli realizzati personalmente dagli iscritti; seguendo l'avanzamento documentale con il gruppo internazionale.
A questo punto lo staff decise che si doveva realizzare un sito dedicato esclusivamente al progetto, si doveva organizzare una struttura in grado di ottemperare a tutte le necessità, dei singoli, del gruppo e del gruppo internazionale. Da lì a poco ecco la struttura attualmente operativa con la suddivisione dei vari incarichi di coordinamento:

Informatica e Web
Carlo Cavaletto – Germano Oss – Andrea Rossato
Logistica e Tecnica
Roberto Venturin, Franco Fissore, Andrea Vassallo
Comunicazione con Gruppo Internazionale e traduzioni
Rodolfo Mattiavelli – Carlo Cavaletto – Andrea Rossato
Testi – Giornale interno
Tutto lo Staff per contenuti area informatica per la pubblicazione e l’impaginazione.


Ma senza la collaborazione di tutti gli iscritti poco si può realizzare, per cui il gran richiamo nato dal progetto ci porterà a dedicare una paginetta web ad ogni partecipante con la sua biografia.

Ora come ora il cantiere di gruppo è appena iniziato nella sede di Milano con la suddivisione dei compiti tra i partecipanti, lo studio del progetto, la scelta del legno e la costruzione dello scalo di costruzione (cantiere).

Durante il lavoro molte cose potranno essere adattate in corso d’opera anche perché è la prima esperienza di questo tipo, cresceremo tutti assieme secondo le linee guida di Magellano: scambio di informazioni, amicizia e generosità.

Buon lavoro a tutti
Lo staff di Magellano

staff@magellano.org

Come raggiungerci
Indirizzo gruppo di discussione http://it.groups.yahoo.com/group/Magellano/
Indirizzo sito Magellano http://www.magellano.org
Indirizzo sito progetto Gros Ventre http://www.magellano.org/grosventre

Copyright © 2003-2004 www.magellano.org.
 Tutti i diritti riservati.
Protetto dalle leggi sul copyright, sul diritto d’autore e dai trattati internazionali. 
e-mail: staff@magellano.org